Castel Nuovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[rp] Proposta alla Preside

2 partecipanti

Andare in basso

[rp] Proposta alla Preside Empty [rp] Proposta alla Preside

Messaggio Da Felancia Sab Mag 08, 2021 1:06 am

Ministro, i nostri giovani studenti stanno per terminare il corso alla Scuola Diplomatica.

Ritengo che tutti, ben o male, abbiano fatto un buon lavoro. Aspettiamo però l'esito dell'ultimo esercizio che ho assegnato loro: studiare il trattato di amicizia con l'Albania e il trattato di cooperazione giudiziaria con il Ducato di Milano.

Visto però che siamo alla fine, ho una proposta da farVi, una sorta di esame finale per i nostri discenti.
Dato che abbiamo la fortuna di trovarci in ottimi rapporti con l'Ambasciatore fiorentino, il quale viene spesso a trovarci, ho pensato che potrebbe esser carino organizzare un incontro tra i giovani e lui, per testare "sul campo" quello che hanno appreso durante queste settimane.
Sono certa che all'Ambasciatore farebbe piacere dedicarci un po' di tempo.
Che ne pensate?

Felancia
Admin

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 07.12.20

Torna in alto Andare in basso

[rp] Proposta alla Preside Empty Re: [rp] Proposta alla Preside

Messaggio Da Costina Dom Mag 09, 2021 1:10 pm

Eccellenza credo che sia un'ottima idea. Provvedete pure a contattare Sua Eccellenza Gregorio Gorgidas specificando ovviamente che questa richiesta trova il mio supporto. Oltre alla valutazione sul campo credo che sia utile per i ragazzi che così si trovano subito a fare cose pratiche, molto più divertenti delle mere lezioni teoriche.

Costina

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.10.20

Torna in alto Andare in basso

[rp] Proposta alla Preside Empty Re: [rp] Proposta alla Preside

Messaggio Da Felancia Sab Giu 19, 2021 12:11 am

Vostra Maestà, l'incontro con Sua Eccellenza l'Ambasciatore fiorentino credo sia andato abbastanza bene. I giovani si sono mostrati spigliati, determinati ed anche formali al punto giusto. E soprattutto, sono stati bravissimi perché hanno ascoltato. Ritengo siano abbastanza pronti per ricevere il Diploma. Voi cosa ne pensate?

Felancia
Admin

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 07.12.20

Torna in alto Andare in basso

[rp] Proposta alla Preside Empty Re: [rp] Proposta alla Preside

Messaggio Da Costina Sab Giu 19, 2021 12:25 am

Direi di sì, informate pure i ragazzi che si terranno le cerimonie in modo tale che possano invitare chi vogliono. Noi, al tempo stesso, possiamo dirlo agli Ambasciatori ed invitarli a presenziare. Prepariamo i diplomi e apprestiamo le stanze. Chissà se i ragazzi vogliono farlo tutti insieme o in momenti separati. Potremmo chiederglielo, no?

Costina

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.10.20

Torna in alto Andare in basso

[rp] Proposta alla Preside Empty Re: [rp] Proposta alla Preside

Messaggio Da Felancia Sab Giu 19, 2021 8:19 pm

Victoria annuì. Chiedo immediatamente tramite missiva ai ragazzi cosa preferiscono, e vediamo di trovare la quadra.
Nel frattempo, preparo una bozza di diploma.

Felancia
Admin

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 07.12.20

Torna in alto Andare in basso

[rp] Proposta alla Preside Empty Re: [rp] Proposta alla Preside

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.