Castel Nuovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arrivo dell'ambasciatrice imperiale

Andare in basso

Arrivo dell'ambasciatrice imperiale Empty Arrivo dell'ambasciatrice imperiale

Messaggio Da Ospite Gio Mar 07, 2019 10:50 am

Violante, dopo un lungo viaggio e un rapido scambio epistolare con il Ministro degli Esteri del regno, giunse finalmente a Castel Nuovo.
Era grata di essere stata assegnata a una terra che, già a marzo, vantava temperature più miti rispetto a Strasburgo e un sole carico di promesse. Lasciata davanti al portone d'ingresso, venne aiutata dalle sue guardie a scendere dalla carrozza e a recarsi nell'atrio del maestoso palazzo.
Vide un paggio e, dopo averlo avvicinato, disse

Sir, vogliate presentarmi al Ministro degli Esteri. Sono Elein Violante II Carroz Gritti, Duchessa Imperiale di Limburg, Contessa Imperiale di Zweibrücken e Margravia Imperiale Consorte di Trento. Sono la nuova ambasciatrice imperiale per il Regno delle Due Sicilia e con me reco la missiva del Cancelliere Imperiale con la mia nomina

Portava con se l'annuncio di nomina e sperava di poter dialogare con il ministro in tempi brevi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo dell'ambasciatrice imperiale Empty Re: Arrivo dell'ambasciatrice imperiale

Messaggio Da Ospite Lun Mar 11, 2019 3:16 pm

Adélaïde si trovava nel suo ufficio. In quei primi giorni di lavoro non le stavano dando tregua, ad ogni modo oltre alla stanchezza la gioia di poter essere a servire il Regno come Ministro le impediva di sentirsi stanca. Immersa nei suoi pensieri venne informata da un paggio dell'arrivo dell'Ambasciatrice Imperiale. Subito si alzò dalla poltrona lasciando orfane le lettere poste sullo scrittoio. Mentre camminava per il lungo corridoio rioemsava alle lettere che si era scambiata con la diplomatica imperiale che attualmente l'attendeva. La vide, sorrise congedando le guardie rimaste in attesa.

"Benvenuta a Napoli Vostra Grazia."

Fece un inchino rispettoso sorridendo

"Sono Adélaïde Béatrice Vivianne di Cyrille d'Arborea, Ministro degli Esteri del Regno delle Due Sicilie, Duchessa di Malta e Foggia, Viscontessa di Castellammare e Baronessa di Capri e Castelforte."

Sorrise osservando la donna, facendogli segno di seguirla

"È un piacere avervi qui di persona, spero che il viaggio fino a Napoli sia stato tranquillo e privo di pericoli. La vostra visita mi rallegra molto."

Sorridendo, Adélaïde invitò la Duchessa a seguirla presso gli uffici della diplomazia imperiale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.