Castel Nuovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arrivo del Vice Cancelliere di Aragona

3 partecipanti

Andare in basso

Arrivo del Vice Cancelliere di Aragona Empty Arrivo del Vice Cancelliere di Aragona

Messaggio Da Loryx Dom Dic 06, 2020 1:22 am

Era stato un viaggio lungo a bordo della nave.
Il Re aveva insistito per dare a Loryx una flotta che lo accompagnasse fino al Regno delle Due Sicilie.
Dopo tutto, quella era la sua prima uscita pubblica nella Penisola Italica da quando si era trasferito a Valencia dopo anni di ritiro.

Per fortuna l'uomo conosceva il Palazzo Reale di Napoli molto bene e moltissimi ricordi gli riaffiorarono quando entrò.

Ma i tempi erano cambiati e adesso aveva altre missioni da portare a termine.


Buongiorno,
Avvisate il Ministro degli Esteri che Sua Eccellenza Edward Loryx Lancaster, Vice Cancelliere della Corona di Aragona ed Ambasciatore presso il Regno delle Due Sicilie è giunto a Napoli.

Sapeva che sarebbe stato accolto di buon grado, era insito nel popolo duosiciliano.

Loryx

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.12.20

Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Vice Cancelliere di Aragona Empty Re: Arrivo del Vice Cancelliere di Aragona

Messaggio Da Costina Dom Dic 06, 2020 11:01 am

Quella mattina uno dei paggi di Castel Nuovo venne a bussarmi alla porta, non ero arrivata da molto e stavo perlopiù riordinando la scrivania e sistemando i vari impegni sul grosso calendario che mi ero fatta appendere alla parete.

Eccellenza, il Vice Cancelliere della Corona di Aragona è qua.

Avvertite Ser John di raggiungerci nella sala delle attese in modo che possa scortarlo presso i suoi uffici e farlo sistemare al meglio.

Mi ero tolta la mantellina di lana con cui ero arrivata a Palazzo ed avevo fatto un pezzo di strada con il paggio finché lui non aveva preso l'ala degli uffici degli ambasciatori due siciliani ed io avevo proseguito per andare ad accogliere il nuovo arrivato.

Vostra Eccellenza, è un piacere avervi qua. Accomodiamoci qualche momento per bere qualcosa ed assaggiare i pasticcini delle cucine reali, godono di ottima fama in tutto il Regno.


Gli mostrai due divanetti in una salettina interna e lo invitai ad accomodarsi. Gli rivolsi un sorriso e continuai

L'ambasciatore non tarderà ad arrivare, non temete

Costina

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.10.20

Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Vice Cancelliere di Aragona Empty Re: Arrivo del Vice Cancelliere di Aragona

Messaggio Da Jory_ Dom Dic 06, 2020 12:06 pm

John controllò l'orario: era in perfetto ritardo.

Si diresse a passi veloci verso la saletta dov'era atteso.
Una volta fuori si diede una sistemata ed entrò.

Eccellenza, Ministro, buongiorno - sorrise ad entrambi, poi si rivolse al Messere nella stanza - permettetemi di presentarmi, sono John Henry O' Domhnaill, Ambasciatore del Regno delle Due Sicilie per i territori della Corona di Aragona; è un piacere incontrarVi. Spero di non essermi fatto attendere troppo a lungo.
Jory_
Jory_

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.12.20

Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Vice Cancelliere di Aragona Empty Re: Arrivo del Vice Cancelliere di Aragona

Messaggio Da Loryx Dom Dic 06, 2020 5:56 pm

Eccellenza, come potrei non accettare questi pasticcini? Me ne ricordo molto bene e sono uno dei motivi per cui ho chiesto al mio Re di affidarmi l'incarico in Sicilia.... disse scherzosamente sorridendo.

Dopo qualche minuto entrò l'Ambasciatore Duosiciliano...

Piacere mio, Eccellenza.
Il mio nome è Edward Loryx Lancaster, sono Vice Cancelliere della Corona Aragonese e Ambasciatore presso il Vostro Regno.

Non preoccupatevi, l'attesa è stata dolcissima.

Poi aggiunse..

Prego, vi seguo presso le stanze adibite alle nostre relazioni.

Loryx

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.12.20

Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Vice Cancelliere di Aragona Empty Re: Arrivo del Vice Cancelliere di Aragona

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.