Castel Nuovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova

Andare in basso

Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova Empty Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Dom Feb 24, 2019 2:10 pm

Luciano arrivò al cancello del palazzo e presentandosi al capitano delle guardie presento la sua lettera



[rp]
Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova N62xc2

Genova, 25 gennaio 1467

Noi, Rodolfo d'Altavilla, Doge della Superba Repubblica di Genova, dopo votazione consiliare conforme alla legge, confermiamo


Luciano Aleramico Imperiali, detto Diablo_97,

Vicario

della Superba Repubblica di Genova.





      Il Doge


Rodolfo d'Altavilla

Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova G19[/rp]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova Empty Re: Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Ven Giu 21, 2019 1:39 pm

Luciano finalmente, arrivo al Palazzo Reale di Napoli, dove si presento al Capitano delle Gaurdie,

Sono Luciano Aleramico Imperiali, Gran Ciambellano della Repubblica di Genova, sono qui per invito di Donna Viviana Thessa

detto questo si mise ad aspettare nella sala

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova Empty Re: Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Sab Giu 22, 2019 11:17 pm

Ero intenta a leggere dei documenti nel mio studio quando mi fu annunciato l'arrivo di Sua Eccellenza Luciano.

Ohhh perfetto, esclamai, fatelo accomodare dissi preparando qualcosa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova Empty Re: Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Dom Giu 23, 2019 10:03 pm

Luciano vedi il ritorno della Guardia mandato dal Capitano ad informare Dama Viviana,

Prego disse la Guardia mi seguite Eccellenza. Luciano segui la Guardia fino ad arrivare ad un studio, bussò alla porta, una voce dolce disse entra La guardia entro a annuncio Luciano. Luciano passo la guardia ed entrò nello studio. Vidi Viviana, era bella come se la ricordava aspettò che Viviana lo chiamavo per accomodarsi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova Empty Re: Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Dom Giu 23, 2019 10:31 pm

Attesi che Luciano entrasse e con un sorriso lo accolsi.

Luciano, benvenuto nel mio studio
dissi mentre con una mano gli indicavo il centro della stanza dove vi era una comoda poltrona.

È un piacere averti qui, com'è stato il viaggio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova Empty Re: Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Lun Giu 24, 2019 12:20 pm

Luciano  si avvicino e prese la mano di Viviana baciandola, il piacere e tutto mio di stare qui Luciano si avvinca alla poltrone ed aspetta la Dama prima di sedersi

Il viaggio e stato tranquillo ed era bello vedere la campagna Campana.  E tu come stai? ti trovo in splendida forma

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova Empty Re: Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Gio Giu 27, 2019 12:55 am

Gli permisi il baciamano ed accolsi di buon grado il complimento per poi dirigermi verso la poltrona ed accomodarmi.
Sempre gentiluomo mio caro Lucianodissi sorridendo

Son lieta che il viaggio sia stato di tuo gradimento. In effetti, ci son paesaggi che sono puro diletto non solo per gli occhi ma anche per il pensiero, che dolcemente si lascia cullare in piacevoli ricordi.
Non a caso adoro viaggiare, in fondo non siamo noi a fare i viaggi ma i viaggi a creare il nostro essere, non trovi?


dopo aver detto queste parole, mi alzai per recarmi di fianco ad un tavolino dove avevo fatto preparare dal valletto qualche bevanda e dei biscotti.

Cosa posso offrirti Luciano?
del The, del sidro di mele della semplice acqua, dimmi tu cosa gradisci assaporare accanto a dei buonissimi biscotti.

mi fermai in attesa di una sua risposta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova Empty Re: Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Gio Giu 27, 2019 11:14 pm

Luciano pensa un po alla domanda di che prendere,Scelgo del sidro grazie, sai ho preso il gusto per esso in Inghilterra, quando vado in missione diplomatico per l'impero. Ma posso dire che non e niente in confronto al buon vino campano che se accoppia bene con la bellezza delle donne del sud.Ne ho un bell'esempio davanti a me

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova Empty Re: Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Gio Giu 27, 2019 11:27 pm

Come darti torto, dissi versando del sidro in due bicchieri per poi porgergliene uno.
Tua moglie deve essere una donna fortunata ad avere accanto un uomo così galante.

Sorseggiai del sidro.
Nel frattempo un valletto bussò alla porta.

Avanti
dissi
Ah ottimo,
aggiunsi quando il valletto poggiò le chiavi dello studio di Luciano sulla mia scrivania, per poi fare un inchino ed uscire.

Luciano, dopo aver gustato questo sidro, avrei piacere di mostrarti il tuo studio.
Avremo il piacere di ospitarti,
dissi porgendogli le chiavi. Spero sia di tuo gradimento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova Empty Re: Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Ven Giu 28, 2019 12:04 am

Thessa ha scritto:Tua moglie deve essere una donna fortunata ad avere accanto un uomo così galante.

Gustandosi il sidro,risponde, Purtroppo mia moglie e lontana e per motivi personali e molto assente, suppongo che e per motivo del mio lavoro.

Thessa ha scritto:Luciano, dopo aver gustato questo sidro, avrei piacere di mostrarti il tuo studio.
Avremo il piacere di ospitarti, dissi porgendogli le chiavi. Spero sia di tuo gradimento.

Sicuramente sarà gradevole come l'ospitalità tua.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova Empty Re: Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Ven Giu 28, 2019 12:16 am

Beh la vita lavorativa comporta dei compromessi e la vita matrimoniale, purtroppo, deve adattarsi alle circostanze. Ma son sicura che seppur lontana fisicamente, tua moglie è sempre accanto a te. dissi, pensando a mio marito


Per il resto? Che mi dici? Ci sono buone nuove dall'Impero?
dissi mentre mi alzavo dirigendomi verso la porta.

Vieni, nel frattempo ti mostro il tuo studio, spero ti piaccia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova Empty Re: Arrivo del Vicarius della Repubblica di Genova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.